Mile Svilar, Roma: età, stipendio, carriera e FC 24

Mile Svilar è nato in Belgio nel 1999, seguendo le orme di suo padre è divenuto un grande calciatore. È fin dalla gioventù, considerato un predestinato e per tale motivo ha tentato la fortuna con il Benfica in Portogallo, diventando il più giovane esordiente della Champions League contro il Manchester United di Jose Mourinho e Nemanja Matic.

C’è però da dire che con il Benfica ha visto solo 6 presenze con la prima squadra. Passa poi alla Roma su intuizione di Thiago Pinto.

Mile Svilar, Roma: età, stipendio, carriera e FC 24

Figlio d’arte, come abbiamo già detto segue le orme del padre Ratko, che per moltissimi anni è stato il portiere dell’Anversa diventandone anche il giocatore più anziano.

Mile comincia nel settore giovanile del Koninklijke Beerschot Voetbalclub Antwerpen ad appena cinque anni, fino al 2010 quando arriva all’Anderlecht. Poi sceglie la Serbia con cui ha esordito nel 2021.

È rimasto in terra fiamminga fino al 2017, per poi trasferirsi in Portogallo per giocare al Benfica dato che non c’era spazio per lui nella prima squadra dell’Anderlecht.

Dopo il Portogallo arriva alla Roma con cui ha un contratto fino al 2027. Ha una sola apparizione in Europa League l’8 settembre in Bulgaria contro il Ludogorets, in cui i giallorossi perdono 2-1.

Mourinho fu colpito proprio da questo giovane ragazzo nel 2017, durante la sfida contro il Manchester United, dove lo vide subire un grande goal e proprio per questo lo definì un grande portiere e lo volle in squadra.

Mile Svilar è un calciatore professionista serbo che gioca come portiere (GK) per la Roma nella Serie A italiana. È entrato a far parte del club nel 2022 con una clausola di rilascio pari a 5.100.000 euro e il suo contratto è valido fino al 2027.

La valutazione FC 24 di Mile Svilar è 71 con una valutazione potenziale di 77 (+8 crescita). Ha un tasso di lavoro medio di attacco e un tasso di lavoro medio difensivo, mentre di seguito sono riportati i suoi attributi FC 24.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *