Zeki Çelik è un difensore della Roma che ha giocato nella maggior parte delle partite dell’ultimo campionato di Serie A. Ha infatti collezionato 24 presenze e 1500 minuti complessivi per tutto il Campionato.
È stato titolare per 16 partite ed è subentrato invece 8 volte, giocando la sua ultima partita il 4 giugno, vincendo 2-1 contro lo Spezia. Ha avuto 5 cartellini gialli ed è stato espulso 1 volta. Nella stagione precedente ha giocato 32 partite con il Lilla, facendo 2 gol e 3 assist vincenti.
È entrato nella Roma nel luglio 2022, lasciando il Lilla, con cui ha collezionato 118 presenze in campionato, facendo 6 gol e 12 assist.
Zeki Çelik, Roma: età, stipendio, carriera e FC 24
Il 22 agosto 2022 Çelik ha giocato la sua prima partita in Serie A, a 25 anni contro la Cremonese.
Ha una buona tecnica di base, è un esterno basso di difesa che ha anche una buona spinta offensiva. Usa il piede destro ed essendo 180 mc riesce a racchiudere la corsa, la sostanza, e le qualità nella sua fascia di competenza.
Zeki Celik grazie alle sue caratteristiche e competenze è stato fondamentale per la vittoria della Ligue 1 del Lille la passata stagione.
L’anno scorso oltre ad essere stato una novità per la Roma, è stato anche una new entry nel listone del Fantacalcio. C’è però da dire che non è considerato un top a causa dei suoi risultati, ovvero 40 presenze, 3 gol e 3 assist tra campionato e coppe la passata stagione.
Zeki Çelik è un calciatore professionista turco che gioca come destro (RWB) per la Roma in Serie A italiana. È entrato a far parte del club nel 2022 con una clausola di rilascio pari a 16.000.000 di euro e il suo contratto è valido fino al 2026.
La valutazione FC 24 di Zeki Çelik è 76 con una valutazione potenziale di 78 (+3 crescita). Ha un tasso alto di attacco e un tasso di lavoro difensivo medio.