Lautaro Martinez, Inter: età, stipendio, matrimonio, fantacalcio, FC 24

Lautaro Martinez è un calciatore argentino che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore è un attaccante dell’Inter di cui è anche capitano e gioca anche nella nazionale argentina con cui ha vinto il Campionato Mondiale di calcio del 2022 in Qatar. Il campionato di Serie A è pronto al fischio di inizio e sentiremo sicuramente parlare del calciatore. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Lautaro Martinez, chi è?

Lautaro Martinez nasce a Bahia Blanca, in Argentina, il 22 agosto 1997, ha 26 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Il calciatore gioca nel ruolo di attaccante sia nell’Inter che nella nazionale di calcio argentina. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore ha iniziato la sua carriera come difensore centrale per poi passare alla posizione offensiva. Lautaro Martinez è molto dinamico e veloce. Il calciatore può giocare sia come prima punta che come seconda punta, Viene soprannominato El Toro per le doti agonistiche che dimostra sul campo.

Al fantacalcio Lautaro Martinez ha una quotazione pari a 36 sia per la modalità classic che per quella mantra, invece a FVM/1000 ha una valutazione di 412 per entrambe le modalità. Su FC 24 ha una valutazione complessiva di 85 con un potenziale di 88, dunque una prospettiva di miglioramento pari a +3.
Per quanto riguarda il suo stipendio Lautaro Martinez percepisce circa 6 milioni di euro netti a stagione ed il suo valore è stimato in 85 milioni di euro.

Lautaro Martinez, Inter: età, stipendio, matrimonio, fantacalcio, FC 24

La carriera del calciatore argentino

Lautaro Martinez ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Liniers dove si è distinto. Viene così notato da Racing Club che tenta in tutti i modi di ingaggiarlo riuscendosi poi nel 2014. Qui il calciatore nella squadra di riserva segna 53 goal in 64 presenze sente comunque sempre una forte nostalgia del suo paese natale. Passa poi in prima squadra ed anche qui si fa apprezzare.

Nella stagione 2018 viene ufficializzato il suo trasferimento all’Inter per 25 milioni di euro ed una clausole rescissoria di 111 milioni di euro. Fino ad ora nella squadra neroazzurra il calciatore ha collezionato 173 presenze e 79 goal. In questa stagioni all’Inter il calciatore argentino ha raggiunto numerosi successi e vinto molto trofei. Da questa stagione che è pronta a ricominciare Lautaro Martinez viene nominato nuovo capitano dell’Inter.

La vita privata

Lautaro Martinez si è appena sposato con Augustina Gandolfo. La loro festa di matrimonio è stata fatta a Cernobbio e le nozze si sono svolte in gran segreto con la presenza di calciatori ed amici.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *