Adrien Rabiot, Juventus: età, stipendio, fantacalcio, madre, FC 24

Adrien Rabiot è un calciatore francese che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca nelle Juventus come centrocampista ed è anche un calciatore della nazionale francese. Con il campionato di Serie A che è pronto al fischio di inizio sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Adrien Rabiot, chi è?

Adrien Rabiot nasce a Saint Maurice, in Francia, il 3 aprile 1995, ha 28 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Il calciatore gioca come centrocampista nella Juventus ed anche nella nazionale di calcio francese, la sua altezza è pari a un metro e 88 centimetri e pesa circa 80 chili. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, il calciatore è un interno di centrocampo di piede mancino dotate di una imponente fisicità. Inoltre tra le sue grandi caratteristiche c’è quella di avere una grande forza atletica.

Al fantacalcio Adrien Rabiot ha una quotazione di 23 sia per la modalità classic che per quella mantra, ed inoltre ha a FVM/1000 una valutazione di 78 per entrambe le modalità di gioco. Su FC 24 il calciatore francese ha una valutazione complessiva di 82. Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore percepisce 7 milioni di euro a stagione ed il suo valore è stimato in 40 milioni di euro.

Adrien Rabiot, Juventus: età, stipendio, fantacalcio, madre, FC 24

La carriera del calciatore francese

Adrien Rabiot ha iniziato a giocare a calcio sin da piccolo ed ha mosso i suoi primi passi nel Créteil-Lusitanos. Nel 2008 si trasferisce al Manchester City nel settore giovanile, ma dopo qualche mese in Inghilterra torna  al Créteil-Lusitanos, suo primo club.

Successivamente passa al Pau, qui viene notato da alcuni osservatori del Paris Saint Germain e la società parigini lo acquista. Gioca per due anni nelle giovanili dal 2010 al 2012 e poi Carlo Ancelotti lo fa esordire in prima squadra.

Nella seconda parte di stagione nel 2013 va in prestito al Tolosa per poi far ritorno al Paris Saint German dove resta altri 6 anni. Il questi anni numerosi sono i trofei e le vittorie, tra cui colleziona 150 gare e 13 reti in Ligue 1.

Nell’estate del 2019 si svincola dalla squadra parigina dove non trovava più spazio da alcuni mesi a causa della sua estromissione dalla rosa per motivi disciplinari, e passa alla Juventus. Con la maglia bianconera vince uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

Adrien Rabiot è anche un calciatore della nazionale francese con cui  partecipa ad un europeo, quello del 2020 disputato nel 2021. Ha poi vinto la Nation League in Italia nel 2021 e perde la finale di coppa del mondo in Qatar nel 2022.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *