Agustín Álvarez Martínez è nato nel comune uruguaiano di San Bautista il 19 maggio del 2001. Alvarez è un calciatore uruguaiano ed è attaccante del Sassuolo dal 2022 e della nazionale uruguaiana da un paio di stagioni.
Definito come un’attaccante di movimento rapido e brevilineo, capace di variare su tutto il fronte offensivo. Si fa vedere quasi sempre in appoggio tra le linee, appoggiando il gioco palla a terra e l’inserimento di centrocampisti ed ali d’attacco. È parecchio abile tecnicamente e lesto nei movimenti, qualità messa in mostra nella situazione in cui affronta l’avversario nell’uno contro uno.
Bravo nelle gambe e bravo a coprire la palla, sa tenere il pallone in zona offensiva per guadagnarsi i falli. Nel momento in cui in area aggredisce bene il primo palo ed è bravo a smarcarsi alle spalle dei difensori per poter segnare passaggi a rimorchio. In fase di non possesso realizza un pressing ultra offensivo nel tentativo di riprendere palla il prima possibile.
Agustín Álvarez, Sassuolo: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Agustín Álvarez percepisce dal Sassuolo uno stipendio settimanale di € 24,615 che sfocia in un annuo da € 1,280,000. Scadenza 30 giugno 2027.
Maturato nel settore giovanile del Peñarol, ha debuttato in prima squadra nel settembre 2020 in una partita di Primera DivisiónProfesional. Nel giugno 2022 viene preso dal Sassuolo, firmandocon il club un contratto quinquennale valevole a partire dal 1º luglio successivo.
Il debutto con i neroverdi arriva nello stesso agosto, nella partita di Coppa Italia persa per 3-2 in casa del Modena. Il 30 del medesimo mese, poi, esordisce in Serie A in occasione della partita pareggiata contro i campioni in carica del Milan. Nel maggio 2023 riporta la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro nel mentre di un allenamento.
Nel primo anno in Serie A non è riuscito ad ottenere la continuità che si attendeva, ha portato numeri poveri che lo dispongono alla prossima stagione in basso nelle gerarchie d’attacco di Dionisi. Vista la fitta concorrenza nel reparto punte del Sassuolo, non ci attendiamo possa trovare così tanta persistenza di presenze. Per tale motivo, al Fantacalcio non è un profilo su cui poter scommettere.
Agustín Álvarez è valutato su FC 24 con un overall di 72 e un potenziale di 80 Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF alto. Le sue statistiche più alte sono 72 di tiro, 68 di dribbling e 70 di velocità.