Andrea Pinamonti, Sassuolo: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Andrea Pinamonti è nato nel comune trentino di Cles il 19 maggio del 1999. Pinamonti è un calciatore italiano ed è attaccante del Sassuolo dal 2022. Prototipo di punta centrale di piede destro che congiunge un ottimo atletismo ad una fisicità considerevole.

È bravo nella protezione della palla nel momento in cui si smarca in appoggio e nel girare palla in direzione dei compagni più liberi, per poi aggredire l’area di rigore con una ottima velocità.

Punta d’area di rigore, può performare bene sia come centrale in un attacco a tre che in un attacco a due, essendo in grado di partecipare energicamente all’azione o a scambi veloci al limite dell’area. In area di rigore è abile di una ottima freddezza e finalizzazione, capace di segnare ad un tocco sia con ambedue i piedi che con la testa.

Andrea Pinamonti, Sassuolo: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Andrea Pinamonti percepisce dal Sassuolo uno stipendio settimanale di € 85,385 che sfocia in un annuo da € 4,440,000. Scadenza 30 giugno 2027.

Comincia a giocare alla sola età di 6 anni nella Bassa Anaunia di Denno finché lo stesso piccolo Andrea non viene segnalato per un provino. Viene così tesserato dall’Inter dopo aver segnato 4 gol in una partita.

Dopo vari prestiti ed un girovagare per l’Italia tornanall’Inter nell’estate 2022, nello stesso agosto va al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto. Nell’agosto sigla la prima rete con la maglia neroverde, marcando il gol del definitivo pareggio in casa dello Spezia.

La sua prima rete gol al Mapei Stadium, la segna nell’ottobre seguente in vista del match contro la Salernitana. Nell’aprile 2023 rimedia la sua prima espulsione con la maglia del Sassuolo, in vista della gara contro l’Empoli.

Pinamonti è stata una gran delusione nella scorsa stagione, sia per il Sassuolo che per i fantallenatori. Numeri certamente poveri per un giocatore da cui ci si aspettava tanto altro, specialmente dopo la stagione passata con l’Empoli.

Rivalutato adesso da tale avventura, si predispone alla prossima stagione come un quarto slot. Potrebbe divenire un’intuizione vincente ad una cifra adatta, difatti le le qualità ci sono, i bonus in canna li possiede e il primo anno di ambientamento è stato superato.

Andrea Pinamonti è valutato su FC 24 con un overall di 74 e un potenziale di 78 Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 76 di tiro, 71 di dribbling e 74 di velocità.

 

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *