Raoul Bellanova, Torino: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Raoul Bellanova è nato nel comune milanese di Rho il 17 maggio del 2000. Bellanova è un calciatore italiano ed è difensore del Torino dal 2023. Esempio di laterale di piede destro in grado di performare sia in una linea a quattro che in una linea a cinque, su ambedue le fasce.

Calciatore che fa della rapidità, della fisicità e della resistenza le sue doti più notevoli, aggredendo quasi sempre la profondità e combattendo su ogni pallone. Punta quasi sempre l’uomo nell’uno contro uno e se la porta sul limite del campo per mettere cross tesi in mezzo.

Bravo nel chiudere con tagli sul secondo palo nel momento in cui l’azione si svolge dalla fascia contrapposta. Fa vedere anche una ottima lettura delle situazioni e delle seconde palle, giungendo quasi sempre prima dell’avversario.

Raoul Bellanova, Torino: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Raoul Bellanova percepisce dal Torino uno stipendio settimanale di € 42,692 che sfocia in un annuo da € 2,220,000. Scadenza 30 giugno 2027.

Comincia a giocare a calcio nella società “Azzurra” di Parabiago in provincia di Milano, suo paese nativo, fino a quando viene osservato da diversi scout del Milan. Matura di conseguenza nel settore giovanile rossonero, senza debuttare con la prima squadra.

Nel luglio 2022 viene dato all’Inter con la formula del prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Debutta poi con i nerazzurri nell’agosto successivo, subentrando nella partita di campionato vinta per 3-1 contro la Cremonese.

Nell’ottobre seguente ottiene anche il tanto sognato debutto in Champions League, succedendo a Edin Džeko nel rocambolesco pareggio per 3-3 contro il Barcellona. Nel giugno2023, Bellanova va ufficialmente a titolo definitivo al Torino, che lo prende per 8 milioni di euro dal Cagliari, proprietario del cartellino. Con la società granata, il giocatore sottoscrive un lauto contratto quadriennale.

Arriva al Torino per proseguire ad agire a tutta fascia, tale volta però da primo nome nelle gerarchie del proprio tecnico. Al Fantacalcio è un giocatore veramente interessante, che potrebbe andare via a cifre sobrie e raffigurare anche 2/3 slot pieno al Classic.

Quasi una delle prime scelte concludendo, differentemente dal Mantra dove può tornare nel pacchetto di esterni, ma come alternanza.

Raoul Bellanova è valutato su FC 24 con un overall di 73 e un potenziale di 78 Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte 67 72 di difesa, 71 di fisico e 87 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *