Amir Kadri Rrahmani è nato nella città kosovara di Pristina il 24 febbraio del 1994. Rrahmani è un calciatore kosovaro ed èdifensore del Napoli dal 2020 e della nazionale kosovara da molte stagioni e difatti è capitano con annesso record di presenze.
Difensore centrale di piede destro, forte di fisico e regolato nelle scelte. Preferisce temporeggiare sull’uomo per poi buttarsi intackle al momento esatto, essendo abile di un grande tempismo e buona lettura delle situazioni.
Concentrato nella copertura della porta e nello scortare la linea sia quando gioca con un baricentro alto, sia quando vi è la necessità di ripiegare. In fase di possesso si va vedere molto nell’azione con un giro palla rapido ma preciso, nel tentativo di smuovere le maglie avversarie.
Non essendo rapido sul lungo, utilizza quasi sempre la stazza e il fisico per vincere i contrasti, così come i duelli aerei. È difatti molto fortenel colpo di testa, sia difensivo che offensivo.
Amir Rrahmani, Napoli: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Amir Rrahmani percepisce dal Napoli uno stipendio settimanale di € 61,731 che sfocia in un annuo € 3,210,000. Scadenza 30 giugno 2027.
Comincia la sua carriera calcistica nel 2011 con il Drenica e vi rimane per ben due anni. In seguito passa dapprima al Partizani Tirana, poi all’RNK Spalato e infine in prestito alla Lokomotiva Zagabria.
Nel 2017 viene preso a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria per 1,6 milioni di euro. Nel luglio 2019 divieneufficialmente un giocatore del Verona, debuttando in Serie A nell’agosto stesso in Verona-Bologna. Nel 2020 si aggrega alla rosa del Napoli, anche se, per colpa della concorrenza e dell’indisponibilità dovuta al COVID-19, fa il suo tanto atteso debutto ufficiale con i partenopei solo nel gennaio 2021.
La stagione seguente, con Luciano Spalletti in panchina, Rrahmani viene promosso a titolare della difesa. Rrahmani è stato uno degli artefici del terzo grande scudetto degli azzurri.
Già nella passata stagione è stato un grande interprete della cavalcata del Napoli, ma senza Kim si designa per essere il leader centrale dei partenopei nel vicino futuro. Anche al Fantacalcio ha regalato grandi certezze, procurandosi lo status di secondo slot al Classic e di primo centrale al Mantra.
Amir Rrahmani è valutato su FC 24 con un overall di 80 e un potenziale di 76 80 Abilità 2; Piede Debole 4. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 80 di difesa, 82 di fisico e 63 di velocità.