Io sono Babbo Natale, l’ultima interpretazione del grande Gigi Proietti

“Io sono Babbo Natale” è l’ultimo film in cui il celebre attore italiano Gigi Proietti ha recitato. Diretta da Edoardo Maria Falcone nel 2021, questa commedia natalizia offre momenti di divertimento e l’opportunità di ammirare il talento indimenticabile di Proietti sul grande schermo.

La trama del film ruota attorno a Ettore, appena uscito di prigione, che decide di intrufolarsi nella casa dell’anziano Nicola per rubare. Ma invece di trovare oggetti di valore, scopre una quantità enorme di giocattoli. Nicola rivela a Ettore di essere Babbo Natale, dando il via a una serie di avventure e situazioni comiche che coinvolgono i protagonisti.

Oltre a Gigi Proietti, il cast del film include anche Marco Giallini, un altro talentuoso attore italiano. La loro interpretazione è stata molto apprezzata e hanno dimostrato di essere una coppia vincente sullo schermo. Altri attori nel cast sono Barbara Ronchi, Antonio Gerardi, Daniele Pecci, Alice Adamu, Lorenzo Gioielli, Giorgia Salari, Massimo Vanni, Lucia Batassa e Stefano Scandaletti.

“Io sono Babbo Natale” è stato girato interamente a Roma e prodotto da Lucky Red e Rai Cinema con 3 Marys. La sceneggiatura è stata scritta da Edoardo Falcone, la fotografia è stata curata da Maurizio Calvesi e le musiche sono state composte da Michele Braga. Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia da Covid-19, il film è stato distribuito il 3 novembre 2021 e ha incassato 1,7 milioni di euro al botteghino, dimostrando il grande interesse del pubblico per questa commedia natalizia.

“Io sono Babbo Natale” è una favola moderna adatta a grandi e piccini, che regala momenti di allegria e riflessione sulla magia del Natale. La prima serata del film è prevista per martedì 19 dicembre su Rai Due. Questo sarà anche l’ultimo film in cui potremo ammirare Gigi Proietti, uno dei più grandi attori italiani, scomparso nel novembre 2020. La sua interpretazione in questo film rimarrà un ricordo indelebile per i suoi fan e per il mondo del cinema italiano.

In conclusione, “Io sono Babbo Natale” rappresenta un’opportunità unica per apprezzare l’ultimo talento di Gigi Proietti sul grande schermo. Una commedia natalizia divertente e coinvolgente che ci permette di immergerci nell’atmosfera magica del Natale e di ammirare ancora una volta il talento di un grande attore italiano.
Continua a leggere su MediaTurkey: Io sono Babbo Natale, l’ultima interpretazione del grande Gigi Proietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *