Linea Verde Life | 14° puntata 23 dicembre 2023 | Aosta

La 14° puntata di Linea Verde Life, programma televisivo focalizzato sulla sostenibilità urbana, il rispetto dell’ambiente, il benessere e la salute, è andata in onda il 23 dicembre 2023. Questa stagione segna l’ottava edizione del programma, con una nuova conduzione a cura di Elisa Isoardi e Monica Caradonna.
Linea Verde Life ha l’obiettivo di narrare le città italiane più virtuose, esplorando l’Italia del cambiamento, della ricerca e dell’innovazione per migliorare la qualità della vita. Il programma si interessa anche della salvaguardia del patrimonio storico e culturale, dell’eccellenza del Made in Italy e delle delizie culinarie tipiche.
L’episodio del 23 dicembre ha portato l’atmosfera natalizia attraverso i suggestivi mercatini che animano le piazze di Aosta. Inoltre, sono state visitate l’Area Megalitica, il Castello di Saint Pierre e il Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Durante l’episodio sono state mostrate anche le attività dell’Istituto Agricole Régional e consigli per viaggiare in compagnia dei propri amici a quattro zampe. Sono state raccontate anche storie di sport e artigianato tipico di Aosta.
Un altro tema trattato nell’episodio è stato un tour alla scoperta delle eccellenze alimentari della zona, partendo dai tradizionali salumi e formaggi fino alle ricette dolci, con un’attenzione particolare per la curiosità, l’innovazione e la sostenibilità.
Linea Verde Life è un programma che si impegna a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, promuovendo uno stile di vita sano e attento al benessere di tutti. Grazie alle sue puntate, il programma offre spunti interessanti per conoscere e apprezzare le bellezze e le peculiarità delle città italiane, incoraggiando nel contempo la valorizzazione delle risorse locali e la tutela del territorio.
Continua a leggere su MediaTurkey: Linea Verde Life | 14° puntata 23 dicembre 2023 | Aosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *