Giorgio Panariello è un noto attore e caratterista che ha partecipato a numerosi show e film di successo. È anche uno dei giudici del format televisivo “Tali e Quali” di Mediaset, che cerca individui talentuosi nel campo delle imitazioni. Oltre alla sua carriera in TV, Panariello si dedica anche a diverse attività sociali.
Ti potrebbe interessare:
Nato a Firenze nel 1960, Panariello ha origini napoletane. Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero di Marina di Massa, ha iniziato a lavorare in un cantiere navale per il Carnevale di Viareggio. Tuttavia, ha abbandonato questo lavoro nel 1981 per inseguire il suo sogno di diventare deejay e imitatore a Radio Forte dei Marmi. Qui ha iniziato a fare imitazioni, soprattutto di Renato Zero. Successivamente, si è trasferito a Versilia, dove ha fondato il gruppo comico “I Lambrettomani” e ha incontrato Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti. Grazie al sostegno di Renato Zero, Panariello è stato introdotto nel format televisivo “Succo d’Arancia” con Pieraccioni, con il quale ha sviluppato il gruppo teatrale “Fratelli d’Italia”.
Panariello è diventato famoso in TV a partire dal 1992, imitando non solo Renato Zero, ma anche altri personaggi famosi come Corrado. Ha anche condotto una edizione del Festival di Sanremo. Sul grande schermo, ha debuttato nel film “Albergo Roma” e ha fatto il suo debutto come regista nel 1999 con il film “Bagnomaria”. Oggi continua la sua carriera come attore comico e teatrale.
Panariello è stato in una lunga relazione con la ballerina Dalila Frassinato fino al 2016, ma ha dichiarato che la loro separazione è avvenuta in buoni termini. Attualmente è legato sentimentalmente a Claudia Maria Capellini, PR e modella, anche se non hanno mai parlato di matrimonio fino ad ora. Non ha figli.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, moglie, genitori, film, Tali e Quali, figli