Salvo Sottile chi è: età, carriera, vita privata, moglie

Salvo Sottile è un giornalista, conduttore e scrittore di grande fama. Nato a Palermo, ha iniziato la sua carriera nel giornalismo sin da giovane, seguendo le orme del padre, Giuseppe Sottile, famoso capocronista del Giornale di Sicilia. Ha lavorato per diversi media, tra cui il quotidiano La Sicilia, l’emittente Telecolor Video 3 e Canale 5.

Nel 1992, è stato notato da Enrico Mentana e invitato a lavorare per Fininvest come corrispondente da Palermo per Tg5. Successivamente, ha lavorato anche per Rai con Tg1 e Tg3, durante un periodo in cui si parlava molto della lotta alla mafia e degli attentati contro Falcone e Borsellino. Ha anche scritto per diverse testate giornalistiche, tra cui Epoca, Il Tempo e Panorama.

Dopo un periodo a Sky Italia e Sky Tg24, Sottile è tornato a lavorare per Canale 5, conducendo programmi come Quarto Grado e Quinta Colonna. Successivamente, si è trasferito su La7 per guidare Linea gialla.

Sulla vita privata di Salvo Sottile si sa poco, tranne che è stato sposato con la collega Sarah Varetto, da cui ha avuto due figli. Attualmente, non sono disponibili informazioni sulla sua vita sentimentale.

Oltre al giornalismo, Sottile si è dedicato anche alla scrittura, pubblicando diversi libri. Tra le sue opere più note ci sono “Toto Riina. Storie segrete, odii e amori del dittatore di Cosa Nostra” scritto in collaborazione con Enzo Catania, “Maqeda”, “Più scuro di mezzanotte”, “Cruel” e “Nottefonda”. Questi libri testimoniano la sua versatilità e la sua capacità di raccontare storie avvincenti attraverso la parola scritta.
Continua a leggere su MediaTurkey: Salvo Sottile chi è: età, carriera, vita privata, moglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *