Ghali, famoso rapper italiano, è uno dei protagonisti del Festival di Sanremo di quest’anno. Nato a Milano nel 1993 da genitori tunisini, ha trascorso un’infanzia difficile nel quartiere di Baggio. Durante l’adolescenza ha avuto un periodo di detenzione minorile, ma è riuscito a trovare la sua passione per l’hip hop e a dedicarsi alla musica. Nel 2011 ha formato il gruppo Troupe D’Elite e grazie all’attenzione del rapper Guè Pequeno ha ottenuto un contratto discografico.
Ti potrebbe interessare:
Dal punto di vista della sua vita privata, Ghali ha avuto una relazione con la modella Mariacarla Boscono, che si è conclusa nell’estate del 2020. Attualmente è fidanzato con Camilla Venturini, stilista e co-fondatrice del marchio di moda Medea.
Dal punto di vista della sua carriera musicale, Ghali ha pubblicato nel 2014 l’album “Il mio giorno preferito” con i Troupe D’Elite e successivamente ha creato la sua etichetta discografica, la Sto Records. Nel 2016 ha raggiunto il successo con il singolo “Ninna nanna” e nel 2017 ha pubblicato il suo primo album da solista, “Album”, che ha ottenuto grande successo grazie a brani come “Habibi” e “Happy Days”. Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo come ospite e ha pubblicato il suo secondo album, “DNA”. Ha collaborato con numerosi artisti italiani, come Marracash, Sfera Ebbasta e Achille Lauro. Nel 2022 ha pubblicato il suo terzo album, “Sensazione ultra”, e nel 2023 il suo quarto disco, “Pizza Kebab Vol. 1”.
Nel 2024 Ghali torna al Festival di Sanremo come concorrente, presentando il brano “Casa mia” e duettando con Ratch0pper in una performance chiamata “Italiano vero”.
Continua a leggere su MediaTurkey: Ghali a Sanremo 2024: età, carriera, vita privata