Il gruppo musicale italiano Il Volo è diventato molto famoso dopo aver vinto il Festival di Sanremo nel 2015. Quest’anno avranno l’opportunità di esibirsi di nuovo sul palco dell’Ariston tra i grandi artisti in gara. Il trio è composto da tre membri: Ignazio, Piero e Gianluca. Gianluca in particolare ha ottenuto un grande successo. Le loro canzoni sono molto popolari in Italia e all’estero, ma cosa sappiamo veramente su di loro?
Ti potrebbe interessare:
I tre ragazzi si sono incontrati durante l’edizione del talent show “Ti lascio una canzone” e si sono uniti nel 2009, grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci. La loro partecipazione in televisione ha dato loro una grande visibilità e ha attirato l’attenzione di importanti produttori discografici internazionali. La casa discografica Geffen li ha messi sotto contratto per registrare il loro primo album, intitolato “Il Volo”, nel 2010.
Il Volo è formato da tre tenori: Piero Barone, nato a Naro il 24 giugno 1993, Ignazio Boschetto, nato a Bologna il 4 ottobre 1994, e Gianluca Ginoble, nato a Roseto degli Abruzzi l’11 febbraio 1995. Tutti e tre provengono da famiglie umili, infatti i loro genitori lavorano rispettivamente come falegname, carrozziere e trasportatore di medicinali.
Continua a leggere su MediaTurkey: Il Volo a Sanremo 2024: età, componenti, carriera, vita privata