Difese immunitarie basse: ecco da cosa potrebbero dipendere

Se si è spesso malati, significa che le difese immunitarie del nostro corpo sono deboli. La causa di questa debolezza è poco conosciuta. Alcune persone non si ammalano mai, mentre altre sono affette da influenza o raffreddore ogni mese. Il motivo di ciò è che le nostre difese immunitarie svolgono un ruolo fondamentale. Se sono forti, ci proteggono dalle malattie, se sono deboli, ci ammaliamo. Tuttavia, poche persone sanno come mantenere alte e forti le difese immunitarie e che dipendono da un unico fattore.

Molte persone credono che coprirsi bene in inverno e rimanere poco all’aperto sia sufficiente per evitare di ammalarsi. Ma in realtà, la debolezza o la forza delle difese immunitarie dipendono da altro. Le difese immunitarie basse sono la causa frequente di malattie. Il motivo non è legato al fatto di essere stati colpiti da qualche goccia di pioggia o di sedere vicino a qualcuno che tossisce sul tram. Le nostre difese immunitarie dipendono da un unico fattore: la salute del nostro intestino.

Se l’intestino è sano e ha una flora batterica buona, avremo difese immunitarie forti. Al contrario, se l’intestino è colonizzato da batteri nocivi e non è in buone condizioni, le difese immunitarie saranno deboli.

Più del 70% del nostro sistema immunitario dipende dall’intestino, che può stimolarlo, rafforzarlo o indebolirlo. Infatti, quando ci ammaliamo e abbiamo l’influenza, spesso soffriamo anche di disturbi intestinali. Pertanto, è fondamentale rafforzare il nostro sistema immunitario per evitare di ammalarsi spesso e mantenere una buona salute.

Ci sono due modi per farlo: l’alimentazione e l’integrazione con i prebiotici adeguati. I prebiotici specifici possono ottimizzare il microbiota intestinale e quindi aiutare a rafforzare le difese immunitarie. Tuttavia, l’integrazione con i prebiotici non deve essere fatta a caso, ma è necessario consultare il proprio medico per capire quale prodotto sia adatto al proprio caso specifico.

Per quanto riguarda l’alimentazione, i migliori alleati del nostro sistema immunitario sono cibi ricchi di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti.
Continua a leggere su MediaTurkey: Difese immunitarie basse: ecco da cosa potrebbero dipendere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *