Al Bano, chi è: età, vita privata, moglie, figli e carriera

Al Bano, nome d’arte di Albano Antonio Carrisi, è un famoso cantautore italiano e personaggio televisivo. Nato il 20 maggio 1943 a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, ha attualmente 80 anni. Fin da bambino, Al Bano ha mostrato interesse per la musica, suonando la chitarra e cantando canzoni tradizionali della sua regione. Nel 1970, ha sposato la celebre Romina Power, figlia degli attori Tyrone Power e Linda Christian. Dopo 29 anni di matrimonio, Al Bano e Romina si sono separati sia artisticamente che legalmente nel 1999. Successivamente, Al Bano ha avuto una relazione con Loredana Lecciso, con cui ha avuto due figli.

Al Bano ha avuto quattro figli con Romina: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Purtroppo, Ylenia è scomparsa in modo misterioso nel 1994 a New Orleans. Dalla sua relazione con Loredana Lecciso, Al Bano ha avuto altri due figli, Jasmine e Albano Jr.

La carriera di Al Bano è iniziata a Milano, dove si è trasferito all’età di 17 anni. Ha ottenuto un contratto discografico grazie alle sue doti canore e ha debuttato nel mondo del cinema con il film “Nel sole” nel 1967. Grazie a questa esperienza, ha incontrato Romina Power e con lei ha avuto una collaborazione artistica di grande successo. Al Bano ha partecipato 15 volte al Festival di Sanremo, ha pubblicato 11 album originali e 13 di cover, ed è apparso in numerosi film e programmi televisivi. Oltre alla musica, ha scritto otto libri e si è dedicato alla produzione di vino nel suo paese natale.

Negli ultimi anni, Al Bano ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra cui “Il cantante mascherato”, “Amici 2020”, “The Voice of Italy” e “L’Isola dei Famosi”. Nel 2021, ha preso parte a “Ballando con le Stelle”. Nel 2023, si esibirà come ospite al Festival di Sanremo insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi, cantando i loro più grandi successi.
Continua a leggere su MediaTurkey: Al Bano, chi è: età, vita privata, moglie, figli e carriera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *